Lavorare in Italia con lo Steuernummer
Thread poster: MartinaSca
MartinaSca
MartinaSca
Italy
Nov 28, 2017

Ciao a tutti,
Ho vissuto 6 anni in Germania, ora il lavoro mi ha portato a Roma da qualche mese.
Sono freelancer, ho lo Steuernummer (non partita iva e sono kleinunternehmer) e alcuni clienti, non tutti, hanno problemi sul come formalizzare i pagamenti.

Intendo trasferirmi a Roma definitivamente e formalizzerò la cosa nel prossimo anno se tutto va bene.
Intanto come posso rispondere ai clienti italiani sulla questione Steuernummer? Hanno ragione? Ho davvero bisog
... See more
Ciao a tutti,
Ho vissuto 6 anni in Germania, ora il lavoro mi ha portato a Roma da qualche mese.
Sono freelancer, ho lo Steuernummer (non partita iva e sono kleinunternehmer) e alcuni clienti, non tutti, hanno problemi sul come formalizzare i pagamenti.

Intendo trasferirmi a Roma definitivamente e formalizzerò la cosa nel prossimo anno se tutto va bene.
Intanto come posso rispondere ai clienti italiani sulla questione Steuernummer? Hanno ragione? Ho davvero bisogno di una partita iva urgentemente?
Quale può essere una soluzione veloce?

Grazie a tutti per l'attenzione,
Martina
Collapse


 
Angie Garbarino
Angie Garbarino  Identity Verified
Local time: 17:21
Member (2003)
French to Italian
+ ...
Italian forum Nov 29, 2017

You should post in the Italian forum where there are people able to answer in Italian, knowing Italian rules, this forum is in English/ Dovresti scrivere nel forum italiano, dove potrai trovare persone in grado di risponderti in italiano, e che conoscono le normative italiane, questo forum è in inglese.

www.proz.com/forum/italian-26.html

Good luck/ buona fortuna
... See more
You should post in the Italian forum where there are people able to answer in Italian, knowing Italian rules, this forum is in English/ Dovresti scrivere nel forum italiano, dove potrai trovare persone in grado di risponderti in italiano, e che conoscono le normative italiane, questo forum è in inglese.

www.proz.com/forum/italian-26.html

Good luck/ buona fortuna



[Edited at 2017-11-29 10:28 GMT]
Collapse


 


To report site rules violations or get help, contact a site moderator:


You can also contact site staff by submitting a support request »

Lavorare in Italia con lo Steuernummer







Trados Business Manager Lite
Create customer quotes and invoices from within Trados Studio

Trados Business Manager Lite helps to simplify and speed up some of the daily tasks, such as invoicing and reporting, associated with running your freelance translation business.

More info »
Anycount & Translation Office 3000
Translation Office 3000

Translation Office 3000 is an advanced accounting tool for freelance translators and small agencies. TO3000 easily and seamlessly integrates with the business life of professional freelance translators.

More info »