Tariffa per audiodescrizione
Thread poster: Gaia Caiello
Gaia Caiello
Gaia Caiello
Italy
Local time: 13:46
Member (2023)
English to Italian
+ ...
Oct 26, 2021

Buongiorno a tutti

Sono un'aspirante sottotitolatrice, traduttrice e esperta di accessibilità.

Di recente sono stata contattata da uno studio di doppiaggio per un lavoro di audiodescrizione: mi hanno chiesto una tariffa, ma essendo ancora alle prime armi non ho idea di come orientarmi. Facendo delle ricerche anche qui su proZ ho trovato le tariffe più comuni per trascrizione e sottotitolazione, ma nient
... See more
Buongiorno a tutti

Sono un'aspirante sottotitolatrice, traduttrice e esperta di accessibilità.

Di recente sono stata contattata da uno studio di doppiaggio per un lavoro di audiodescrizione: mi hanno chiesto una tariffa, ma essendo ancora alle prime armi non ho idea di come orientarmi. Facendo delle ricerche anche qui su proZ ho trovato le tariffe più comuni per trascrizione e sottotitolazione, ma niente in riferimento all'audiodescrizione.
È ovvio che ogni prodotto ha le proprie caratteristiche e problematicità, ma qualcuno saprebbe indirizzarmi in linea generale?

Grazie mille!
Collapse


 
Federica Peyronel
Federica Peyronel  Identity Verified
France
Local time: 13:46
French to Italian
+ ...
tariffa AD Apr 27, 2023

Ciao,
riesumo questo post: alla fine hai trovato delle informazioni a riguardo?
Ho alcune richieste di AD ma non vorrei uscire dalle tariffe praticate attualmente da colleghie colleghe...
Grazie!


 
Gaia Caiello
Gaia Caiello
Italy
Local time: 13:46
Member (2023)
English to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
tariffa AD Apr 29, 2023

Ciao Federica!

In realtà alla fine ho studiato una tariffa che potesse andare basandomi su quelle utilizzate per le trascrizioni e per la sottotitolazione, informazioni che bene o male si trovano online. Quindi mi ero orientata intorno ai 5 eur/min, con eventuali differenze di prezzo per casi particolari.
Ma poi ho iniziato a collaborare con un'altra agenzia non italiana che fornisce audiodescrizioni per una piattaforma di streaming e ti posso dire che la tariffa che loro app
... See more
Ciao Federica!

In realtà alla fine ho studiato una tariffa che potesse andare basandomi su quelle utilizzate per le trascrizioni e per la sottotitolazione, informazioni che bene o male si trovano online. Quindi mi ero orientata intorno ai 5 eur/min, con eventuali differenze di prezzo per casi particolari.
Ma poi ho iniziato a collaborare con un'altra agenzia non italiana che fornisce audiodescrizioni per una piattaforma di streaming e ti posso dire che la tariffa che loro applicano è più alta, sui 7/8 eur/min.
Quindi col senno di poi ti direi che mi ero tenuta troppo bassa!

In bocca al lupo per tutto
Collapse


 


To report site rules violations or get help, contact a site moderator:


You can also contact site staff by submitting a support request »

Tariffa per audiodescrizione






Trados Studio 2022 Freelance
The leading translation software used by over 270,000 translators.

Designed with your feedback in mind, Trados Studio 2022 delivers an unrivalled, powerful desktop and cloud solution, empowering you to work in the most efficient and cost-effective way.

More info »
Wordfast Pro
Translation Memory Software for Any Platform

Exclusive discount for ProZ.com users! Save over 13% when purchasing Wordfast Pro through ProZ.com. Wordfast is the world's #1 provider of platform-independent Translation Memory software. Consistently ranked the most user-friendly and highest value

Buy now! »