Problemi con un pacchetto MemoQ
Thread poster: Chiara Santoriello
Chiara Santoriello
Chiara Santoriello  Identity Verified
Italy
Local time: 09:01
Member (2002)
English to Italian
+ ...
Nov 10, 2020

Ciao a tutti,

ho un problema con un pacchetto MemoQ. Non ho una licenza MemoQ ma collegandomi al server dei clienti posso tranquillamente lavorare anche senza licenza e l'ho già fatto.
Ho avvisato il cliente del problema il quale mi ha consigliato di scaricare la versione MemoQ Translator Pro 9.5, cosa che ho fatto ma il problema persiste. In pratica, io vedo il progetto nella lista dei progetti ma non riesco ad aprirlo per lavorarci perché risulta "empty" oltre a una pop
... See more
Ciao a tutti,

ho un problema con un pacchetto MemoQ. Non ho una licenza MemoQ ma collegandomi al server dei clienti posso tranquillamente lavorare anche senza licenza e l'ho già fatto.
Ho avvisato il cliente del problema il quale mi ha consigliato di scaricare la versione MemoQ Translator Pro 9.5, cosa che ho fatto ma il problema persiste. In pratica, io vedo il progetto nella lista dei progetti ma non riesco ad aprirlo per lavorarci perché risulta "empty" oltre a una pop up con questo messaggio:

You are currently using MemoQ in 4Free mode. MemoQ can only open projects with exactly one document and the corresponding translation memory.

Ora come ho detto al cliente, penso che tutto dipenda dal fatto che sia stato creato un pacchetto multilingue con 5 lingue.

Non sono però sicura che sia questo il problema e volevo chiedervi se avete avuto un problema simile ed eventuali consigli.

Grazie a tutti fin d'ora
Chiara
Collapse


 
Susanna Martoni
Susanna Martoni  Identity Verified
Italy
Local time: 09:01
Member (2009)
Spanish to Italian
+ ...
Assistenza memoQ? Nov 11, 2020

ciao Chiara.
Non mi è mai successo perché lavoro su server ma ho una licenza mia.
Fra l'altro, ho acquistato memoQ di recente e come mi dice spessissimo un cliente e come ho potuto constatare di persona l'assistenza è molto presente.

I miei consigli:
- sentire direttamente dall'assistenza memoQ
- ed eventualmente porre il quesito qui su Proz in "memoQ support"

Spero che riuscirai a risolvere!

Susanna


Chiara Santoriello
 
Chiara Santoriello
Chiara Santoriello  Identity Verified
Italy
Local time: 09:01
Member (2002)
English to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
Grazie mille Nov 11, 2020

Ciao Susanna,

grazie mille. Ma l'assistenza funziona anche se non hai una licenza?
Il cliente da parte sua dice che non è mai successo prima e devo dire neanche a me.

Non sai se senza licenza si può lavorare con i pacchetti multilingue? Io penso che questo sia il problema.

Grazie
Chiara

Susanna Martoni wrote:


ciao Chiara.
Non mi è mai successo perché lavoro su server ma ho una licenza mia.
Fra l'altro, ho acquistato memoQ di recente e come mi dice spessissimo un cliente e come ho potuto constatare di persona l'assistenza è molto presente.

I miei consigli:
- sentire direttamente dall'assistenza memoQ
- ed eventualmente porre il quesito qui su Proz in "memoQ support"

Spero che riuscirai a risolvere!

Susanna


 
Susanna Martoni
Susanna Martoni  Identity Verified
Italy
Local time: 09:01
Member (2009)
Spanish to Italian
+ ...
Contattare assistenza qui su Proz Nov 11, 2020

Chiara Santoriello wrote:

Ciao Susanna,

grazie mille. Ma l'assistenza funziona anche se non hai una licenza?
Il cliente da parte sua dice che non è mai successo prima e devo dire neanche a me.

Non sai se senza licenza si può lavorare con i pacchetti multilingue? Io penso che questo sia il problema.

Grazie
Chiara



Chiara, non so risponderti.
Secondo me dovresti chiedere il quesito in inglese qui su Proz - assistenza memoQ - per contare su qualche risposta.

Oppure qui: https://helpcenter.memoq.com/hc/en-us/articles/360010268680-Support-and-Maintenance
si può contattare l'assistenza, ma non ho davvero idea se funziona anche senza licenza.
Purtroppo non sono molto esperta di questo software.

Un saluto,
Susanna


 


To report site rules violations or get help, contact a site moderator:


You can also contact site staff by submitting a support request »

Problemi con un pacchetto MemoQ






CafeTran Espresso
You've never met a CAT tool this clever!

Translate faster & easier, using a sophisticated CAT tool built by a translator / developer. Accept jobs from clients who use Trados, MemoQ, Wordfast & major CAT tools. Download and start using CafeTran Espresso -- for free

Buy now! »
Trados Business Manager Lite
Create customer quotes and invoices from within Trados Studio

Trados Business Manager Lite helps to simplify and speed up some of the daily tasks, such as invoicing and reporting, associated with running your freelance translation business.

More info »