Trados Freelance - how to get the most out of it?
Thread poster: Punto a Capo
Punto a Capo
Punto a Capo
Local time: 06:52
English to Italian
+ ...
Mar 8, 2002

Mi chiamo Michela. Vorrei se possibile avere il vostro aiuto per quanto riguarda Trados 5 Freelance. L\'ho appena acquistato e vorrei saperlo sfruttare al meglio. Mi potete indicare dove posso reperire dell \"istruzioni per l\'uso\" for dummies come me, oppure se siete a conoscenza di corsi organizzati per impararne l\'uso ma meno costosi di quello in Svizzera (un vero salasso!)

Grazie e buon weekend a tutti!


 
Henry Dotterer
Henry Dotterer
Local time: 00:52
SITE FOUNDER
(unofficial) Trados users' group Mar 9, 2002

This discussion group may be of value to you:

http://groups.yahoo.com/group/TW_users/



I have seen reference to a \'Trados for Dummies\' text, too. Anyone?


 
LinguaVox
LinguaVox
Spain
Local time: 06:52
Member (2002)
English to Spanish
+ ...
http://groups.yahoo.com/group/TW_users/message/10530 Mar 9, 2002

Here it is:



http://groups.yahoo.com/group/TW_users/message/10530





 
Giuliana Buscaglione
Giuliana Buscaglione  Identity Verified
United States
Local time: 21:52
Member (2001)
German to Italian
+ ...
TW_users..... Mar 10, 2002

Ciao,



il gruppo suggerito è senz\'altro una risorsa per la consultazione, ma una volta che si è familiarizzato con l\'uso del programma. Mi spiego: le domande che vengono poste sono alle volte così specifiche che chi è alle prime armi con Trados, un tool non certo \"user-friendly\" e del tipo \"installa e usa\", non ha la più pallida idea di che cosa si stia parlando.

Le poche indicazioni di Trados vanno bene per iniziare a usare il programma con le funzioni d
... See more
Ciao,



il gruppo suggerito è senz\'altro una risorsa per la consultazione, ma una volta che si è familiarizzato con l\'uso del programma. Mi spiego: le domande che vengono poste sono alle volte così specifiche che chi è alle prime armi con Trados, un tool non certo \"user-friendly\" e del tipo \"installa e usa\", non ha la più pallida idea di che cosa si stia parlando.

Le poche indicazioni di Trados vanno bene per iniziare a usare il programma con le funzioni di base, poi ci vuole pazienza e pratica.



Credo che i corsi di Trados siano un salasso ovunque: prova però a \"scartabellare\" tra i messaggi di TW_users, mi sembra di ricordare che ci fossero vari messaggi a proposito dei corsi e dell\'aiuto offerto da uno o più membri del gruppo (scusa se non rieso ad essere più precisa, ma i messaggi sono proprio una valanga giornaliera e sono costretta a depennare senza leggere ciò che non mi interessa direttamente per mancanza di tempo).



C\'è un altro gruppo yahoo, TM_italiano, anche se non è paragonabile a TW_users come traffico, ma qualsiasi extra-info credo sia sempre benvenuta. Eppoi puoi sempre chiedere, anche se ti sembra una sciocchezza, perché credo che la maggior parte degli utenti non sorrida difronte a nessuna domanda visto che niente è scontato in Trados.



Buon lavoro,



Giuliana, una dei Trados idiot
[addsig]
Collapse


 
FrancescoP
FrancescoP  Identity Verified
United States
Local time: 21:52
English to Italian
+ ...
Hai studiato il Tutorial? Mar 10, 2002

Ciao Michela,



l\'unico consiglio che posso darti è quello di studiare bene il tutorial che si trova nel CD-ROM insieme al programma. È molto utile ed è ben fatto.



Trados è molto facile da usare, in fin dei conti è soltanto un modello (Template). Una nuova barra degli strumenti di Word...



I programmi software non hanno nulla di imponderabile... per fortuna non sono come gli esseri umani... eh eh eh.



Così co
... See more
Ciao Michela,



l\'unico consiglio che posso darti è quello di studiare bene il tutorial che si trova nel CD-ROM insieme al programma. È molto utile ed è ben fatto.



Trados è molto facile da usare, in fin dei conti è soltanto un modello (Template). Una nuova barra degli strumenti di Word...



I programmi software non hanno nulla di imponderabile... per fortuna non sono come gli esseri umani... eh eh eh.



Così come nella vita di tutti i giorni, anche davanti al computer il corretto atteggiamento mentale è: non spingere quel pulsante se prima non sei assolutamente consapevole delle conseguenze che il tuo gesto può provocare... Con la differenza che nella vita non hai il pulsante \"Indietro\" o \"Annulla l\'ultima azione\"... purtroppo...o per fortuna...



Per il momento non perderei tempo con le varie liste... Tutto quello di cui hai bisogno è un po\' di pratica...



Buon Trados! (ehm, divertimento...)



FP

[ This Message was edited by: on 2002-03-10 14:34 ]

[ This Message was edited by: on 2002-03-10 14:35 ]
Collapse


 


To report site rules violations or get help, contact a site moderator:


You can also contact site staff by submitting a support request »

Trados Freelance - how to get the most out of it?






Trados Studio 2022 Freelance
The leading translation software used by over 270,000 translators.

Designed with your feedback in mind, Trados Studio 2022 delivers an unrivalled, powerful desktop and cloud solution, empowering you to work in the most efficient and cost-effective way.

More info »
Trados Business Manager Lite
Create customer quotes and invoices from within Trados Studio

Trados Business Manager Lite helps to simplify and speed up some of the daily tasks, such as invoicing and reporting, associated with running your freelance translation business.

More info »